Il progetto

Ci siamo concentrati non sull'oggetto e sulle sue caratteristiche ma sull'esperienza d’uso del cliente e sulla sua interazione con lo sci: che cosa cerca? qual è l’emozione dominante?

Alberto Bolognesi ha raccolto le risposte a queste domande nell'arco di oltre 20 anni attraverso l’osservazione e il colloquio diretto con oltre 3000 clienti che ha accompagnato in giro per il mondo; ha provato personalmente più di 700 paia di sci, di tutti i brand e di tutte le forme e strutture e, nel suo laboratorio, tra i primi in Italia, ha montato oltre 1700 paia di sci per il freeride.

Partiamo dall'intenzione e non dal prodotto.

Non volevamo un nuovo sci commerciale ma uno sci ben fatto, di alta qualità, che si distinguesse per la sua agilità e versatilità.
Uno sci espressione di una filosofia, completamente Made in Italy, esteticamente accattivante, condiviso da una comunità e costruito secondo un’etica che ponesse l’accento sulla sostenibilità.

L’abbiamo immaginato insieme ora ognuno scelga la sua linea.

UN PROGETTO CONDIVISO

Ambiskis è un progetto condiviso con 31 amici che ne hanno sposato la filosofia dove ognuno contribuisce con le proprie competenze alla sua buona riuscita.
Una community con un’attenzione verso la responsabilità sociale, economica e ambientale.

Non puoi percorrere un cammino prima di diventare parte di esso.

Buddha

LO SCI CHE TI SCEGLIE

Ambinskis non è uno sci che semplicemente si acquista ma una scelta profonda ed accurata e non può essere il tuo primo sci.
È lo sci che ti sceglie e tu devi avere determinate caratteristiche per essere il suo giusto compagno di viaggio.
Devi avere lo spirito di chi non insegue una meta ma percorre un cammino, sentendosi libero di scegliere in qualunque momento la direzione da prendere, pronto anche ad affrontare l’ignoto.
In pace con te stesso e con la natura.

Ambinskis è
uno sci personalizzabile,
realizzato in due modelli,
con un solo spirito.

Contact Us