L’idea e la filosofia

LA TRAVERSATA DELL'AMBIN

Il massiccio dell’Ambin
Il massiccio Ambin, tra l’Italia e la Francia, raggruppa una serie di vette spettacolari ed interessanti: Monte Jafferau, Punta Col Sommeiller, il Monte Ambin, il Gran Cordonnier, la Niblè-Ferrand, la Rocca, il Gros Mottet e Denti d’Ambin.
Isolato e selvaggio come nessun altro luogo della Val di Susa e della valle Cenischia. Accoglie anche maestosi ghiacciai, innumerevoli colli e il Monte Malamot e Monte Giusalet.
Chi compie la traversata del massiccio dell'Ambin fa un'esperienza che va molto al di là della prestazione tecnica. Un'esperienza che soddisfa la mente e rigenera il corpo.

FREERIDE
È LIBERTÀ
E SCELTA

Scelta del pendio e della propria linea personale.

È con questo spirito che abbiamo costituito Ambin, un’azienda che intende percorrere strade non battute.
Vogliamo fare cose che altri non hanno ancora fatto.

Non lasciare tracce che il vento non possa cancellare, non adagiarti sui passi compiuti, non lasciarti trattenere, divaga per altri sentieri, rimettiti in cammino per cercare ancora.

Bruce Chatwin

Cosa mai staranno facendo insieme una guida alpina, titolare di uno dei più quotati negozi di alpinismo d’Italia e un consulente d’azienda con la passione del freeride ed alcune esperienze di lavoro nell’ambito dello sci? Semplice: fondano un’azienda per la produzione dello sci che ancora non c’era.
Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo.

Ferdinand Porsche

Erano anni che parlavamo di produrre uno sci che avesse un’anima e che non fosse solo uno strumento ma un compagno di viaggio sincero e affidabile.

Ambinskis è un
progetto nato da un'intenzione
e da una filosofia condivisa.

Ambinskis è
uno sci personalizzabile,
realizzato in due modelli,
con un solo spirito.

Contact Us