Sci

Gli sci Ambin non sono semplicemente “artigianali" ma sono frutto di una cura meticolosa dei particolari paragonabile solo a quella di un atelier, non di prêt-à-porter ma di “alta moda” che persegue l'unicità del capo quasi fosse un'opera d'arte.

Anche il partner produttivo, con il quale avevamo già collaborato, è stata una scelta che rispetta la nostra filosofia: c’era la necessità di grande professionalità e abilità per costruire “il meglio” a cui tendevamo.

Il nostro partner ha oltre 30 anni di esperienza nella produzione di sci in piccole serie e solo di alta gamma, una conoscenza approfondita dei migliori fornitori che, unita a macchinari di ultima generazione, permette una produzione esclusiva.

Per produrre gli sci Ambin c’è bisogno di materiali di alta qualità, di esperienza, di competenza, di cure particolari e di … tempo.

Il tempo...ci vogliono 3 settimane per completare il ciclo di lavorazione.
Si dice che “il diavolo si cela nei dettagli” ed proprio nei dettagli che noi poniamo la nostra massima attenzione.

I nostri sci vengono prodotti in serie limitate e su ordinazione e i tempi di consegna sono di 30 giorni dall'ordine.
Sognavo uno sci polivalente, che permettesse di andare ovunque in ogni condizione di neve e che galleggiasse nella polvere: ed è nato il Loose, lo sci per i grandi spazi ma con un raggio di curva adatto anche ai territori delle Alpi e con una coda “svincolante”. Volevo uno sci non solo per la performance ma per esplorare, per avere la sensazione della sciata, per sentirlo mio a tal punto da quasi sdoppiarmi e vedermi sciare. Volevo un’emozione “estatica” nella sciata. Una sensazione che ho avuto la prima volta, una ventina di anni fa, con i primi sci larghi del tempo e che direi mi "hanno aperto la mente".

Alberto Bolognesi

Ambin è lo sci espressione di una filosofia e di uno spirito.

LOOSE, NIMBLE o 93, QUAL È IL TUO?

Contact Us