Fabien Artero

Mi chiamo Fabien Artero. Sono nato a Nizza e nei miei ricordi sono sempre stato attratto dalle montagne e dalla natura.
Questa sensibilità per i grandi spazi aperti ha continuato ad affermarsi durante la mia vacanza in famiglia in un piccolo villaggio delle Alpi Liguri di nome Triora dove ho scoperto l'arrampicata e le attività estive in montagna. Il Mercantour e gli Ecrins hanno ospitato i miei primi passi sugli sci e mi hanno offerto un parco giochi ideale per scoprire l'alpinismo e praticare la montagna in tutte le sue forme.
La passione per la montagna e gli incontri della vita mi hanno permesso di diventare una guida alpina e poi una guida alpina UIAGM nel 2014 per vivere e condividere ancora di più questa passione. È così che ora vivo esclusivamente in questa professione.
Adesso vivo con la famiglia nel villaggio di Puy Saint André, vicino a Briançon nelle Hautes-Alpes.
In inverno, il mio più grande piacere è attraversare le montagne, con gli sci ai piedi. Guido spesso nel Briançonnais e nel settore di La Grave con Skierslodge e poi ovviamente dove mi portano la neve e i progetti!
Ogni anno organizzo viaggi in Groenlandia, Albania, Norvegia, Giappone e là dove la neve è migliore.
Che sia nelle valli delle Alpi o oltre, il piacere di scoprire e sciare è intatto. Questo gusto per la scoperta, la condivisione e gli incontri è essenziale nella mia pratica ed è questo modo di vivere la montagna che voglio condividere con attraverso le escursioni e le gite sugli sci che offro. Dando sempre priorità alla tua sicurezza, condividerò la mia esperienza con te al fine di trovare il percorso migliore e la neve migliore a seconda delle condizioni ... Con un po 'di fortuna e intuizione, c'è sempre una piccola pista vergine da sciare, anche nel luoghi frequentati. Attraverso questo lavoro, il mio ruolo è anche quello di portarti verso una certa progressione e di aiutarti ad acquisire autonomia nelle attività (sci, arrampicata, alpinismo) per costruire grandi avventure insieme.
A presto in montagna da qui e lì!
Contatti
telefono: +33 663844105
e-mail: contact@nomadskiguide.com
sito internet: nomadskiguide.com / guides06.com
Contact Us